Il Fondatore dello studio

Classe 1971, messinese, il Dott. Letterio Guglielmo si è laureato con lode in Scienze Statistiche, in Economia del Turismo e in Economia del Turismo e dell’Ambiente presso l’Università di Messina. Ha, inoltre, conseguito i Master in Amministrazione, Controllo di gestione e Revisione legale, in Logistica Sanitaria e in Teoria e Metodologia della Valutazione nella Scuola.

Dottore Commercialista e Revisore Legale, si occupa di consulenza contabile, fiscale, tributaria, societaria e strategica per società, imprese e professionisti. E’, inoltre, CTU, Custode giudiziario e Professionista delegato alle vendite immobiliari presso il Tribunale e la Corte d’appello di Messina.

Giornalista pubblicista, scrive prevalentemente di sport e di cronaca nera. Giá Direttore responsabile della testata giornalistica Ans Radio Television é Redattore sportivo della testata giornalistica Messinasportiva.it.

Ex Ufficiale di complemento della Marina, vincitore nel 1992 di Concorso ordinario a cattedra, è docente ordinario di Matematica presso l’I.T.T.L. “Caio Duilio” di Messina.

Durante la sua carriera trentennale di docente, spesa prevalentemente in istituti tecnici e professionali ubicati in zone a rischio, ha ricoperto gli incarichi di Docente Funzione Obiettivo/Strumentale al P.O.F. Area 2, Membro del Gruppo Operativo di Progetto, Membro del Consiglio d’Istituto, Membro del Comitato di Valutazione del servizio degli insegnanti, Tutor didattico tirocinanti SISSIS, Responsabile dell’Ufficio Stampa, Rsu.

In possesso di comprovata esperienza nel settore dell’informatica in qualità di Programmatore e Tecnico Hardware, è stato 1° Esaminatore ECDL ed è certificato ECDL Advanced AM3, Cisco CCNA e Cisco Panduit Network Infrastructure Essentials (PNIE). Formatore dal 1999 e Istruttore CISCO, ha al suo attivo numerosi incarichi di “docente a contratto” e “tutor d’aula” presso Istituzioni scolastiche ed Enti di formazione del comprensorio.

Ha collaborato con il “Centro Pristem” dell’Università Commerciale “Luigi Bocconi” di Milano quale Responsabile di zona della XIX, XX e XXI edizione dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici.

È socio ordinario con funzioni di tesoriere del Lions Club Roccalumera-Quasimodo e vive-presidente dell’A.P.S. MessinaSportiva..